Dopo una serata in pizzeria mi viene segnalata da un commensale l'esistenza di questo locale, aperto da qualche mese, che si prospetta essere sulla stessa linea di SLURP. Ho quindi subito provveduto a verificare.
La filosofia infatti è la medesima della famosa gelateria "SLURP" di Via Trento e Trieste, senza dubbio una delle più diffuse e frequentate di tutta Modena.. Cioè un bel locale, personale gentile e cordiale, un gelato discreto sempre presentato in coni abbondanti e ornati di ogni tipo di "contorno", come panna montata e nutella, buona varietà di gusti tra i quali non si può fare a meno di notare una quantità dei tipici "acchiappabimbi", come mi piace chiamarli, cioè quelli come "Dolce Salame", "Rocher", "Kinder" eccetera, dall'aspetto sempre molto goloso..
Dietro le vetrine possiamo anche qui notare una notevole varietà di torte dall'aspetto ottimo.
Il cono costa 2 €uro, come nella media diciamo.
I gusti che ho scelto sono stati Nocciola, Bacio e Dolce Salame.. Che dire, lo trovo un gelato identico all'altra omonima gelateria, cioè un discreto prodotto, non proprio derivante da una lavorazione dedicata e curata come altri, ma comunque certo meglio di altri.. Come purtroppo spesso accade nei gelati, anche questo mi ha dato un pò di sensazione di "pesantezza", che mi risulta essere sintomo di presenza di eccessivi grassi idrogenati, ma non vorrei sbagliarmi.
Confermo quindi i 2 cappelli abbondanti, rassicurando i fan della SLURP che si tratta di un gelato praticamente identico, sempre tenendo conto del fatto, però, che non essendo una gelateria frequentata allo stesso modo non può garantire come l'altro una presenza costante di gelati "freschi", cioè appena prodotti..
Il che è scontato.. Una delle cose che mi piacciono di più dei gelati di SLURP, infatti, è che sono sempre (ed è facile intuirlo nel mangiarli) "nuovi", dato che fanno presto ad "andare via".
Buono
[golosona]
13/12/2010