Ci sono giorni, che se anche fuori splende il sole e l'aria profuma molto di primavera, stentano a decollare, giorni che sembrano bui come le più buie giornate d'inverno. Martedì è stata una di queste giornate, ero triste e abbattuto, avevo passato la notte al pronto soccorso con la bimba con un mal di denti atroce, avevo dormito nulla ed ero veramente giù di morale
L'unico rimedio poteva essere un pranzetto in compagnia di una persona a cui vuoi bene, una di quelle persone che chiami Amico con la “A” gigante.
Puntuali (si fa per dire) arriviamo al Moreali e subito veniamo accolti con la solita simpatia di Matteo, Koky, Pepe e Deborah e in un attimo siamo seduti al nostro tavolo.
Il menù è come sempre invitante, Zuppa di legumi per me e pennette con gamberoni, pomodorini e spinaci per il mio “socio”.
La zuppa è buonissima, densa e saporita al punto giusto e come al solito abbondante, le pennette sono altrettanto buone, con tantissimi gamberoni e cotte al dente perfettamente.
A seguire una crostatina di mirtilli e due caffè.
Con una bottiglia d'acqua, il conto finale è stato di 24 euro.
A questo punto non mi resta che ringraziare il mio compagno di merenda, in un'ora solamente è riuscito a trasformare una giornata mediocre in una giornata splendida…. Grazie ancora, grazie di esserci, grazie di tutto.
Alla prossima…
Imperdibile!!!
[Frittella]
03/03/2010
A volte basta veramente poco per fare svoltare le giornate.
Bravo.