Per colpa di una mia precedente recensione (mia moglie ha avuto il fegato di leggerla...!!) sono obbligato dalla consorte ad accompagnarla per rinnovellare i fasti del mio pregresso pranzetto con l'ottimo Rollo. Questa volta avvicinamento al locale a piedi tra le insidie ghiacciate di marciapiedi dissestati ed inquietanti pozze d'acqua gelate in superficie: l'eroismo è premiato all'arrivo da un bel calduccio e dalla possibilità di sedersi comodi ad un tavolino al piano rialzato da cui domino la sala sottostante.
Ci attendono nei giorni prossimi spaventosi certami culinari per cui scegliamo due tagliate con rucola e grana, precedute però da un ottimo tortino di spinaci diviso in due. Da bere due calici di rosso ed una bottiglia di acqua naturale.
Il servizio, purtroppo, forse dato il rapido riempirsi del locale, non è stato così celere come la volta precedente, tuttavia non tale da causare eccessivo disagio: due pause un po' troppo lunghe tra l'ordinazione e l'arrivo in tavola delle bevande e tra i secondi ed i due irrinunciabili tortini di cioccolato con zabaione caldo (motivo a mio avviso principale che ha spinto la mia compagna di quotidiane sciagure a volere assolutamente pranzare qui...).
Cibo ottimo ed abbondante, graditissimo ad entrambi.
Terminati i dolci scendiamo per il conto e due ottimi caffè presi al bancone.
Usciamo sfamati, soddisfatti e felici dopo un ragionevolissimo conto di 47 euro.
Consigliatissimo!!
[joy]
27/12/2009