Io e il mio ragazzo siamo andati a mangiare in questo agriturismo venerdi scorso 16/10/09. E' un antico casale ben ristrutturato, peccato pero' per la location, attorno ci sono dei casermoni tipo fabbrica. La sala è molto grande, arredata in modo rustico con attrezzi contadini alle pareti. Quando siamo arrivati la sala era completamente piena, almeno un centinaio di persone minimo, per questo la cameriera era molto di fretta, anche se molto gentile. Ci sono stati proposti 3 primi e due secondi, come primo abbiamo mangiato dei raviolini al tartufo molto buoni, come secondo io del del gnocco e tigelle con formaggi e il mio ragazzo della carne alla griglia. Ho chiesto alla cameriera da dove veniva la carne e mi ha risposto che proveniva dagli allevamenti dell'agriturismo,bene... ma.. le ho chisto se gli animali erano allo stato brado e quando mi ha risposto "non vedono nenche la luce" ho optato per tigelle con formaggio. Non sono animalista altrimenti non mangerei carne, ma sono contro gli allevamenti intensivi dove gli animali non vedono mai luce ed erba, a mio parere tutto questo è contro natura. Comunque questo è solo il mio punto di vista, il mio ragazzo mi ha detto comunque che la carne era buona. Abbiamo ordinato il vino dell'agriturismo, un sangiovese, molto buono e dalla etichetta molto particolare! (la foto di una donna molto affascinante e prosperosa che "abbraccia" un cesto di uva). Il mio ragazzo voleva portarsi a casa la bottiglia.. ma gliel' ho impedito..
In conclusione posso dire che ho mangiato bene, ma io in genere preferisco i posti piccoli a gestione familiare, non amo particolarmente i posti rumorosi con tante persone, anche perchè girando con il mio ragazzo ci piacciano i posti più intimi.
Abbiamo pagato 19 euro a testa, onestissimo. Consiglio il posto per grandi tavolate di amici o colleghi, ma non a coppie o a persone che cercano un posto piccolo e tranquillo.
Consigliato!
[Funghetta]
23/10/2009