Venerdì sera, solito ritrovo con amiche per confrontarci sulla settimana lavorativa appena trascorsa. Ci si ritrova alle 20,30 e subito viene approvata la proposta per il Poeta.
Arriviamo alle 20,45 e anche senza prenotazione e con il locale pieno, il buon Maurizio ci trova un tavolino. Scruto come mio solito i tavoli vicino alla ricerca del colpo d'occhio, ma mangiano tutti pizza ( devo ancora aspettare due mesi ): ). Così dopo una breve sbirciata al menù ( eccetto per la Cava che è sempre un pò lunga!!!!)abbiamo le idee chiare.
Ordiniamo:
riso vongole melanzane e grana , premetto che la scelta è stata fatta incuriosita dell'abbinamento pesce-formaggio. Ma il sapore del formaggio copriva un pò sia le melanzane che le stesse vongole. Comunque nel complesso un buon piatto
scialatielli ai frutti di mare, ottima sia la pasta che la varietà di pesce ( gamberi, gamberetti, vongole, cozze, seppioline)
un'insalata mista per la colei che non mangia pasta!!!
per secondo tre grigliate miste di pesce che già dai tempi di attesa si preannunciavano ottime. Cappesante, gamberoni, pesce spada, spedini di gamberetti, aragostina. Buone, veramente buone.
Per concludere, una crostata cocco e cioccolata, da leccarsi i baffi, ed un sorbetto al limone.
da bere 3 bottiglie d'acqua.
Totale 93,00 euro arrotondati a 90,00.
Che aggiungere, per noi Al Poeta resta sempre una conferma .
4 Cappelli strameritati
Consigliatissimo!!
[pattyb]
05/10/2009
Che bella mangiata di pesce!
Quella grigliata mi ispira tantissimo, la devo provare assolutamente!!!