Ci sono giorni in cui anche se vuoi e ci provi e ci riprovi, non riesci a sorridere.
Figlio con la febbre, un mal di testa micidiale, 4 ragazzi di 16 anni pluribocciati e sfiduciati che ti aspettano e tu, già alle 7, hai litigato con il mondo intero.
In auto una bella canzone di Steve Lukather dice "Don't need a reservation just to live..." e tu la scolti, annichilita.
Poi succede che i ragazzini dicono una parola che non ti aspettavi, un amico ti manda un sms, e un'amica ti invita al Poeta....
Allora cominci a credere che la giornata volgerà davvero al meglio e che anche tu farai parte di quel gruppo di Facebook che sorride anche se il mondo gli sta crollando addosso.
Ore 13,00 Anna mi aspetta davanti al ristorante.
Ci accomodiamo dentro e lei comincia con la storia che bisogna alimentarsi di cose Yin, cioè contenti acqua: in pratica frutta e verdura.
Poichè oggi non reggo nessun discorso "privatorio" e faccio parte anche di quel gruppo di facebook "la mia verdura preferita è il maiale" decido di stoppare sul nascere tutto ciò che riguarda dieta e dietina...
Anna, fedele a ciò che sta dicendo, prende un'insalata con 40 tipi di formaggi, tonno, uova e chi più ne ha più ne metta(:)), io vado su Polipo con patate e pepe nero.
Non so come era l'insalata Yin di Anna, ma il mio polipo è ricchissimo di calorie, ciò di cui ho bisogno oggi per sopravvivere.
E' servito con un bel sughetto, e con 3 grosse fette di pane abbrustolito a cui aggiungo una generosa quantità di ottimo olio extravergine di oliva.
Davvero buonissimo.
Per accompagnare il polipo prendo anche un piatto di Yinghissime verdure alla griglia (zucchine e peperoni rossi), ottime pure quelle.
Oggi so già che prenderò anche il dolce!
Ed in effetti non resisto al dolce mattone (biscotti ripieni di mascarpone e crema al caffè), delizioso.
Anna mi fa compagnia, dicendo che anche il Mascarpone contiene molta acqua (cosa non ci si racconta....).
Da bere acqua naturale.
Poi due caffè e via.
Servizio impeccabile e gentile, pane caldo all'arrivo, tutto perfetto, come sempre.
Spesa totale € 36,00.
So già che in ufficio mi aspettano altri 4 ragazzini, stavolta rimandati e ansiosi.
Li affronto con un altro spirito ora.
Ma non con il sorriso....quello, mi sa, per oggi non verrà.
Rientro in ufficio, il bimbo ha di nuovo la febbre alta, speravi di vedere un amico che non vedrai, la mamma di uno studente dà i numeri...
...Pazienza, tanto sono iscritta al gruppo diFacebook.
Consigliatissimo!!
[Funghetta]
03/09/2009