Giovedì sera io e mia moglie abbiamo festeggiato il quarto anniversario di matrimonio e abbiamo deciso di passarlo nel ristorante dove appunto 4 anni fà ci siamo sposati.
L'ingresso del ristorante è una cartolina di una Modena "d'na volta". Un bel parchetto con nel mezzo il laghetto abitato da oche, tutto molto curato.
Entriamo in questa bellissima casa padronale, le ambientazioni sono classiche e importanti ma non pacchiane e comunque allo stesso tempo sobrie.
Ci sediamo e dopo 5 secondi, arriva da noi la cameriera, con grande competenza ci fà una presentazione su quello di meglio offre la serata. Mentre pensiamo sul da farsi, ci allietano il momento con un ottimo prosecco d'aperitivo, del grana bagnato d'aceto balsamico e due fettine di salame, sempre gradito (il salame è sempre il salame).
Come primo abbiamo preso due tagliatelle con i funghi (abbondanti e meravigliose), la pasta era sicuramente fatta in casa, e i funghi freschissimi.
Come secondo delle scaloppine con crema di basilico, piatto tradizionale per me e mia moglie dato che faceva parte del menù del matrimonio. Anche quelle squisite. Io insieme alle scaloppine mi sono fatto portare delle ottime patate arrosto .
Il tutto accompagnato da un fresco lambrusco Rosè. Nonostante la ormai totale pienezza, ci siamo fatti intorpidire la mente da un meraviglioso carrello di dolci, recapitato davanti al nostro tavolo.
Mia moglie è rimasta leggerina ordinando una bellissima coppa di frutti bosco. Io ho continuato ad alimentare la mia ingordigia del momento con 2 pesche al ciccolato.
Una serata incantevole, io e mia moglie siamo stati coccolati come 2 bimbi, il personale è altamente preparato e l'educazione è più unica che rara. per quello che riguarda il cibo, lo ripeto volentieri. Meraviglioso. Il prezzo 115€ .
provatelo gente .
Ciao alla prossima
Imperdibile!!!
[Kava5150]
05/07/2009