Questa è la mia prima recensione per cui sono un po' emozionata, meno male che alle superiori ero abbastanza brava a fare i temi per cui me la dovrei cavare.
Al Poeta ci sono andata ieri, pranzo veloce fra due tempi di lavoro, con la mia carissima amica Anna.
Di solito ci concediamo ben meno, ma avevamo voglia di coccolarci e di andare in un bel posto, quindi abbiamo deciso per questo locale.
Siamo arrivate all'incirca alle 13,15, il ristorante non era affollatissimo e ci siamo subito sedute, accompagnate dalla gentilezza del gestore.
Ci siamo giocate subito la nota di colore: due 70enni (il doppio secco della mia età) ci hanno fatto un super propostone da mandrilloni....
Già con quello saremmo potute uscire, nel senso che avevamo fatto giornata.
Eppure, nonostante i tanti complimenti, ci era rimasta ancora fame (:)) per cui abbiamo ordinato.
Anna mi ha detto di decidere per lei (cosa che non sono abituata a fare, io di solito mi aggrego...) e ho deciso per un primo.
Io ho ordinato un piatto di garganelli speck e rucola, Anna uno di gnocchi gorgonzola e asparagi.
Da bere acqua naturale per Anna e una Sprite (immancabile) per me.
Per avere i piatti abbiamo aspettato non più di 15 minuti e intanto ci hanno portato pane caldo appena sfornato.
Arrivati i primi(io amo molto il servizio nei loro piatti rettangolari) la prima cosa che ho potuto notare è stata la mole delle porzioni: enormi (buon segno, visto che sia a me che Anna piace mangiare).
La pasta era cotta al punto giusto, cosi come i gnocchi; non hanno lesinato sullo speck nè sul gorgonzola (mi è capitato)...
Una mangiatona....
L'ambiente è proprio come piace a me: tranquillo, senza troppi fronzoli, discreto...si può parlare, insomma, cosa indispensabile nella mia vita
Finita la pasta eravamo sazie e felici.
Anna ha preso il caffè al volo perchè dovevamo tornare al lavoro.
Prezzo finale € 23,50, più che adeguato,mi sembra, per la qualità e la quantità del cibo e per l'ora rilassante che abbiamo passato.
Ci ritorneremo sicuramente.
Consigliatissimo!!
[gi]
05/06/2009
la sprite immancabile? mi sa che ci conosciamo