Ci aspettano due serate culinarie, ma perchè rinunciare alla riunione del venerdì anche se anticipata???
Dopo un consulto decidiamo di mangiare pesce, propongo Al Poeta. Era da tempo che volevo ritornare in questo ristorante ma mi mancava il coraggio ( scusate la nota di tristezza ma era il ristorante preferito del mio babbo!!!). Siamo accolte dal titolare che ci accompagna al nostro tavolo. Ordiniamo : 3 antipasti, 3 primi e da bere uno Chardonnay ( scusate ma non ricordo la casa) e una bottiglia d'acqua naturale.
Partiamo dagli antipasti: polipo con patate e pepe nero, ottimo caldo al punto giusto con gli ingredienti ben amalgati tra loro ( 4 cappelli), polipo fragole ed aceto balsamico da assaggiare per la bontà del piatto, ( un grazie al titolare che lo ha suggerito,5 cappelli) misto mare caldo , ottimo sia per la freschezza e varietà del pesce che per l'abbondanza) il tutto spazzato via con del pane croccante all'esterno ma con la mollica soffice e gustosa.
I primi: 2 spaghetti alle vongole, ottime le vongole anche se piccole e il sapore dello spaghetto da urlo ( 4 cappelli), 1 risotto al poeta, riso cotto al punto giusto e ben insaporito( 4 cappelli).
Concludento abbiamo preso anche il dolce, giusto per non farci mancare nulla e alla faccia della dieta!!!!
un semplice affogato al caffè ed una torta alle fragole ( base pan di spagna con tante fragole e panna, 4 cappelli).
Concludendo, volevamo mangiare del pesce buono e siamo state accontentate. 4 Cappelli strameritati.
Consigliatissimo!!
[evina]
04/05/2009
92 euro in tre.