Finalmente una piacevole sorpresa: un posto a pochi minuti da casa dove si può mangiare una buona cucina emiliana spendendo una cifra più che onesta.
Via Piave è una delle vie che stanno di fronte all'Ospedale Maggiore, in zona Stadio. Anni fa la vecchia gestione aveva un locale che se non ricordo male si chiamava "Il Ristorantino"; poi è diventato etnico fino a quando, poco più di un anno fa, è subentrata Nonna Rosa.
Il locale è piccolo, una quarantina di coperti divisi in due sale, con pareti verde acqua e mobili bianchi. All'esterno c'è anche una veranda estiva dove si può mangiare nei mesi più caldi.
Arriviamo di domenica sera, senza prenotare, ma troviamo posto senza problemi.
Niente menù, ci vengono elencati a voce i piatti del giorno.
Ci facciamo tentare da uno sformatino di patate, mozzarella e tartufo che smezziamo in due. Buono.
Come primi piatti, dei tortellini in brodo e dei tortelloni con un ripieno di gorgonzola serviti con aceto balsamico. Buoni entrambi.
Viste le quantità abbondanti, anche per il secondo decidiamo di prenderne uno in due, e prendiamo una grigliata mista di carne (filetto, salsiccia, pancetta, agnello) accompagnata da verdure alla griglia. Buona davvero la carne, fra cui spicca un filetto incredibile per sapore e tenerezza.
Per concludere degnamente il pasto, un gelato alla crema con aceto balsamico.
Acqua minerale e mezzo litro di rosso della casa.
Il tutto per la cifra onestissima di 55,50€ in due.
Niente male davvero.
Consigliato!
[Frittella]
05/02/2009
Interessante...peccato che non potrò mai andarci, sai nelle vicinanze del "dall'ara" mi viene sempre uno strano prurito