Diciamo che potevo fare un copia incolla della recensione di ema ma aggiungo qualche dettaglio personale. Il locale a me è piaciuto sia come ambiente che come tavola, ben apparecchiata. Ho gustato molto l'antipasto facendo bis della salama che a mio parere era veramente ottima. Tagliatelle fresco fresco possiam chiamarle tagliatelle fenomenali fenomenali, gustose, pasta tirata e cotta ad arte, anche se concordo con chi dice che l'uovo è un ingrediente piuttosto superfluo in quel piatto.
passiamo al cavallo di battaglia che mi aveva incuriosito e purtroppo un po deluso: risotto alla pernice, non particolarmente gustoso, servito con una coscia di pernice al centro. Di questo piatto merita solo la coscia di pernice (me ne sarei mangiate una decina di quelle). Poi la griglia, buona, servita bene, ma con due pecche: l'agnello non era buono per i miei gusti (ed essendo originaio pugliese vi assicuro che di veri agnelli buoni ne ho mangiati) ed inoltre il manzo....io sono un amante del manzo ma i due pezzi che ho preso nonostante cotti perfettaemtne non erano tenerissimi. I pezzi di porcello in generale eran saporiti e cotti bene. I dolci non essendone amante posso dire solo che c'è di molto meglio. Livello bevande c'era un teroldego di mio gradimento e del vino in caraffa fresco e leggero (sembrava fosse mischiato con gassosa, scendeva bene, anzi così bene che io e il mio simpaticissimo vicino di magnata luckygnamgnam sicuramente una caraffina l'abbiam seccata.
Caffè fortunatamente non ne bevo dopo pranzo e la grappa me l'han fatta bere in piedi con la giacca indossata....stavo chiacchierando e finendo il dolce quando ho visto tutti in piedi pronti per andare....diciamo che non ho seguito il ritmo delle portate
Perchè 2 cappelli? Beh direi che son tutti per il servizio, l'accoglienza, e in generale un buon pasto ma 35 euro a testa sono veramente troppi!
Aspetto la prossima cena o pranzo, sarebbe bello anche organizzare un pranzo domenicale su in collina in modo da non essere soggetti ad orari. sarà una mia proposta al buon Gigi.
6 cappelli alla sorridente compagnia e all'impeccabile organizzazione di Bicio
Buono
[bicio]
21/02/2008