Sono le 21.40 e la pizzeria al taglio dove volevamo andare ha già chiuso, così ripieghiamo su una pizza da asporto da prendere in pizzeria, sperando di non dover fare troppa attesa, soprattutto per le creaturine che hanno fame! Tempo fa mio marito aveva avuto modo di venire qui a pranzo e serbava un buon ricordo della pizza, siamo in zona e quindi vai. Fortunatamente i due pizzaioli al lavoro e i due forni a legna accesi fanno sì che nel giro di una decina di minuti possa uscire col mio ordine, nonostante una ventina di pizze sfornate prima delle nostre, alcune da asporto ma la maggior parte principalmente per gli ospiti al tavolo. Il ritmo di camerieri, proprietario, pizzaioli, è abbastanza frenetico, e visto da dietro le quinte interessante da osservare per le dinamiche che si creano ad esempio quando giunge voce che a un tavolo hanno lasciato quasi tutto un primo a base di pesce!
Le nostre pizze sono due marinare con poco pomodoro (in realtà il pomodoro non sarà poco, quindi o non è pervenuta la richiesta corretta o le condiscono veramente tanto) e una Napoli. 12 euro.
Complice la serata calda le pizze dopo 10 minuti sono ancora molto calde e gustose. Impasto di media altezza e di media morbidezza, condimento buono ma che non si fa ricordare per un motivo specifico. Per me sarebbe da 2,5 cappelli, ma poichè da asporto la pizza è sempre penalizzata alzo il voto a 3 cappelli.
Consigliato!
[testapelata]
10/06/2014