Ciao a tutti.
Dopo un inverno bagnatissimo la previsione di un week end soleggiato ci ha invogliato a trovarci in sei coppie per un pranzo in compagnia.
Un'amica decide di prenotare in questo bel locale in quanto con 9 bambini al seguito lo spazio a loro disposizione all'esterno offriva un notevole vantaggio.
Ci siamo presentati all'orario previsto e con molta gentilezza veniamo fatti accomodare in una sala dove erano stati predisposti 2 tavoli appositamente apparecchiati uno per adulti e uno per bambini (bicchieri più robusti e senza calici).
Ordiniamo:
un tris di minestre per gli adulti con gramigna al ragù, tagliatelle speck e ravioli di zucca con ABTM per gli adulti
Bis di primi per i bambini tortellini alla panna e gramigna.
Ottime le tagliatelle Molto buoni i ravioli discreta la gramigna. Non ho fatto in tempo ad assaggiare i tortellini in quanto sia la prima portata che la seconda richiesta in aggiunta è stata letteralmente spazzolata via dall'allegra brigata dei bambini. Quindi visto il risultato direi fossero molto buoni.
Di secondo siamo andati tutti di gnocco e tigelle accompagnato da salumi misti, formaggi misti oltre ai soliti condimenti classici.
Ottimo il gnocco fritto, buonissime le tigelle
Ottimi il crudo e il salame, discreti anche gli altri salumi.
Il tutto è stato accompagnato da tre buone bottiglie di lambrusco grasparossa l'Acino (Manzini) e da un sangiovese di romagna di qualità più che discreta.
Per finire abbiamo chiuso con i dolci: io con una crema catalana molto buona, mentre gli altri hanno provato chi la zuppa inglese chi il mascarpone raccogliendo in generale commenti buoni; i bambini per il dolce erano già all'esterno a godersi gli spazi a loro disposizione che vista la magnifica giornata di sole si sono goduti fino a pomeriggio inoltrato.
Complessivamente un'ottima esperienza per chi come me quando si muove ha un seguito importante
Alla prossima
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
11/03/2014