Spilamberto era in festa e non siamo riusciti ad entrare in gelateria fino a sera, abbiamo aspettato il momento giusto e siamo entrati... volevo vedere la vetrina per bene, le lavagne fuori recitavano, gelato al " parmigiano reggiano e mosto cotto", "melograno", " uva fragola", " zucca con crema di marroni alla vaniglia".... e altre cose che non ricordo.... ma davvero un insieme originale.
La gelateria è piccola ma molto carina, arredata semplicemente con buon gusto, la ragazza al banco ha le braccia piene di tatuaggi, ma ci serve l'uomo, forse il titolare... entrambi molto cordiali nonostante la giornata intensa....
Prendo mela cotta con cannella, crema di marroni e uva fragola, mio marito prende un canapè farcito con gelato al parmigiano e mosto cotto... tutto davvero all'altezza delle aspettative, i sapori sono decisi e hanno il sapore che dicono di avere senza eccessi, con un buon equilibrio di fondo, ovunque poco zucchero.... la mela cotta è un 10 e lode, lo dice una che non ha particolare passione per le mele cotte. Il canapè di mio marito un colpo da maestri.
Complimenti. Consigliatissima. Il gelato migliore in circolazione in zona.
annarella
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
23/10/2012