Le mattine in casa mia sono sempre agitate: sveglia Gabriele (nottambulo incallito), riordina la casa (piena di Gormiti in ogni dove, ne ho trovati anche sotto il tappeto fatti a pezzetti da qualche camminatore inconsapevole), vestiti, truccati, cerca di renderti presentabile (impresa a volte impossibile) .... e così fare colazione diventa un'utopia.
Per fortuna il percorso casa-ufficio mi rilassa un po', musica, pensieri e idee che puntualmente non si verificano e una sosta al forno di Pippy.
L'ambiete è davvero bello, accogliente, molto colorato e non dico solo per il colore (che effettivamente c'è!), ma anche per la presenza dei proprietari che sono davvero eccezionalmente vivaci e cordiali.
Qui, oltre a trovare cose buonissime (cito la stria con la pancetta per dirne una) trovi anche un sacco di consigli : vuoi un pollo allo spiedo gigante? Il papà fornaio ti dice dove a un prezzo incredibbile! O delle paste original siciliane? Eccotele, consiglio pronto.
Molti consigli li ho verificati e son sempre validissimi.
Oggi, per venire al dunque, mi sono limitata a una svedese (crema stupefancente!!!) e a un consolatorio estathe in brick (immancabile). Il prezzo nella norma.
Consiglio anche di provarlo, in quanto fanno diversi tipi di pane speciale: per celiaci, per diabetici, per intolleranti ecc e sono tutti buonissimi. Il prezzo è nella norma, forse anche un pochino meno di altri forni.
Da provare anche la spianata, e la stria calda, se capitate all'orario giusto ( a me, non so com'è, succede spesso).
Lo consiglio davvero!
Consigliato!
[dyna]
31/07/2012