Dopo aver letto le recensioni, ho deciso di festeggiare San Valentino in questo agriturismo.
Purtroppo a causa del ghiaccio non è stato facile raggiungerlo, ma ci siamo riusciti. Appena entrati l' ambiente non era molto riscaldato e siamo andati nella saletta al primo piano,lontano dalla porta d'ingresso pensando che fosse più calda e invece, non essendoci il riscaldamento, era gelida e alcuni hanno mangiato con la giacca! A parte la temperatura, l'atmosfera è rilassante e famigliare. Veniamo accolti da un ragazzo e una ragazza ( che ci serviranno per tutta la sera ) molto disponibili e gentili!
Il menù è fisso. Ordiniamo da bere: acqua naturale servita in una caraffa da 1 litro e una bottiglia di lambrusco.
Dopo qualche minuto ci viene l' antipasto: gnocco ingrassato, caldo e morbidissimo e mortadella croccante su letto di insalata, aceto balsamico e scaglie di grana anche questa ottima!
I primi, Vellutata all' arancia con crostini e tortelloni della casa radicchio e noci: abbastanza buona la prima, anche se forse si sentiva troppo l'aspro dell'arancia; ottimi i tortelloni!
Finiti i primi ecco arrivare la carne: "Cuore" di scamone alla piastra con patate al forno e insalata: tutto molto buono e saporito e la carne cotta alla perfezione.
Il dolce, panna cotta ai lamponi accompagnato poi da un bicchiere di "Malvasia": anche questi molto buoni!
In conclusione forse in Inverno non ci torneremo, ma penso che in estate sia un' ottima scelta per passare la serata in un buon Agriturismo!
Alla prossima!!!
Consigliato!
[johnnybazoo]
15/02/2012
con tutti quegli ottimo forse un cappello in più ci stava