Venerdì sera io e le mie amiche ci siamo regalate quattro ore di relax e chiacchiere lontano da mariti e figli e ne abbiamo approfittato per fare la ormai consueta cena natalizia, anche se un po' in anticipo...
Dopo un buon aperitivo casalingo, approdiamo in questo locale che, da quanto mi è sembrato di capire, era già stato testato da alcune mie commensali.
Il locale non è molto grande, composto da due salette molto raccolte, ordinate e pulite.
Subito dopo esserci accomodate al tavolo, arriva la cameriera e ci elenca a voce i primi piatti della serata: optiamo tutte per un bis di primi, che prevede risotto agli asparagi e le tradizionali tagliatelle al ragù. Le porzioni, su nostra richiesta, non sono esagerate: sia il risotto che le tagliatelle sono stati molto graditi, soprattutto perchè nel primo in cucina non hanno lesinato sugli asparagi (cosa molto apprezzata da tutte).
Come secondo piatto abbiamo scelto lo stinco al forno con patate fritte e tre porzioni di tagliata. Premetto che in generale la carne non mi fa impazzire, ma lo stinco l'ho trovato molto buono, tenero e gustoso. La tagliata buona, ma nella norma.
Il tutto è stato accompagnato da diverse bottiglie di acqua, sia frizzante che naturale, e da mezzo litro di vino rosso della casa.
A questo punto lo stomaco è pieno, ma ordiniamo comunque una porzione di torta Barozzi, un mattone (dolce al cucchiaio con mascarpone, biscotti e caffè) e tre tiramisù. Anche questi sono stati divorati, quindi apprezzati.
Concludiamo con tre caffè.
Il servizio è stato veloce, puntuale e curato.
La spesa finale è di euro 24,00 a testa, per un totale di euro 168,00.
Consigliato!
[GROG]
07/12/2009