fresca fresca, questa non la potevo perdere.
stasera inaugura a Modena questo nuovo locale in zona sacca. passiamo un pò titubanti, della serie se per assaggiare una birra devo fare un km di fila, preferisco ritornare un altro giorno.
locale affollato, ma ancora non pienissimo (erano le 20). all'interno un paio di sale, più una saletta. le sale all'ingresso sono molto grandi e anche se ancora non pienissime danno proprio l'idea che non si riesca a parlare. però molto carino, tovaglietta di carta con menu stampato, e sopra ai tavoli un secchiello con dentro delle arachidi.
una delle ragazze dello staff ci da un buono per una consumazione di una birra, e ci spiega che per cenare occorre stare all'interno perchè nei giardini della distesa estiva non servono ai tavoli. Però si puo prendere il cibo da asporto e mangiarlo all'aperto. noi siamo in 4 adulti e 2 bambine.
giusto per "spizzicare" un pò decidiamo di prendere due galletti (che è la loro specialità) e un hamburger da dividerci. ognuno prende la sua birra senza tanta fila (dopo un ora ce ne sarà parecchia). aspettiamo una decina di minuti per il cibo che ci viene consegnato dentro cartoni alti tipo pizza.
pollo molto buono con patate più che ottime, l'hamburger "giotto" di fassona piemontese con patate pomodori insalata e cipolla. buono anche il panino. la birra proviene dal loro birrificio Fenice, io ho assaggiato solo una chiara aromatizzata al limone, un po troppo carica di limone per i miei gusti ma comunque buona e ancora meglio quella ambrata.
comunque ottima serata in compagnia, tanta gente e credo che come tutti gli ultimi locali del genere aperti, anche questo avrà successo.
totale 2 polli, un hamburger, 2 bottiglie di acqua (la birra era gretuita) 26 euro.
tre cappelli per iniziare ma direi che possa meritare di più al prossimo "assaggio"
Consigliato!
[Rolando]
08/06/2016