Ben ritrovati su Gustamodena!
Saluto ora i redattori/amministratori del sito e chi ha replicato alla mia prima recensione e vi ringrazio per la cortese accoglienza.
In questa occasione vorrei spendere 2 parole sul ristorante pizzeria Il Poeta.
Ieri sera uscendo del cinema verso le 22 e non avendo ancora cenato, ho deciso con la mia compagna di mangiare qualcosa in questo ristorante. Non è la prima volta che andiamo visto che è a pochi passi da casa nostra e devo dire che ne siamo sempre rimasti contenti.
Ieri sera abbiamo optato per iniziare con due bruschette alla sorrentina per toglierci subito la morsa della fame da tarda ora. Arrivano dopo poco, abbrustolite a dovere, con un buon profumo di origano e saporite.
Dopo, senza voler esagerare, ordino i gamberoni aglio, olio e peperoncino mentre la mia compagna ordina un risotto al radicchio.
Anche questi piatti ci vengono serviti abbastanza rapidamente.
I 4 grossi gamberoni vengono serviti su una terrina con un sugo molto saporito di pomodoro, aglio, olio, peperoncino e basilico, accompagnati da 4 fette di pane leggermente abbrustolito che suggerivano una “scarpetta” degna di ogni lode, sempre per chi ama questa pratica di fine pasto.
Nell'insieme il piatto era molto buono e pepato al punto giusto.
Interessante sapere che il pane servito in questo ristorante è di produzione propria e di notevole livello, ottimo per accompagnarsi a piatti mediterranei.
Anche il risotto al radicchio servito ha un aspetto ottimo, buona cottura e buon insieme di sapori.
Non abbiamo preso vino ma solamente acqua naturale per rimanere più leggeri vista la tarda ora.
Chiudiamo con un caffè e il conto che è di 26 euro onesti e ben spesi.
Devo dire che consiglio una visita a questo piccolo ristorante per diversi motivi. A parte l'estrema cortesia e disponibilità del servizio (cosa non sempre scontata), il menù, forse fin troppo vario, offre sicuramente diverse suggestioni: dai piatti tradizionali alla carne e infine piatti di pesce di buon livello. Inoltre, anche la pizza è buona, con pasta alta sempre ben cotta e con l'imbarazzo di dover scegliere tra numerose farciture.
Insomma, vi consiglio assolutamente una visita.
A presto
Consigliato!