.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via S. Pietro 7, Formigine, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
29.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena con amici
Commenti:
(0) vai ai commenti

Bina

ha visitato il locale il 13/02/2019 Bina avatar
70 Recensioni scritte dal 12/06/2014 158 Punti

Per provare un locale nuovo (per noi) in zona, prenotiamo in questo locale con una coppia di amici. E' ricavato in un seminterrato con volte a botte e pietra a vista, esteticamente molto bello anche se non grandissimo; all'esterno ha un dehors, quindi con la bella stagione lo spazio si amplia sicuramente.

Il menu comprende diversi antipasti, molto invitanti ma alla fine decideremo di saltarli, sarà per la prossima volta; poi ci sono alcuni primi, alcuni secondi e infine piadine e hamburger. I nostri amici prendono un piatto di tortelloni, giudicati buoni, e una lasagna vegetariana con besciamella al basilico e formaggi. La porzione di lasagna è bella abbondante, io l'ho assaggiata e mi è piaciuta, la mia amica l'ha trovata buona ma troppo formaggiosa. Io e Guido andiamo di secondi, per lui tagliata con contorno di patate al forno, per me guancialino di maiale al Sangiovese, sempre con patate. La tagliata è cotta molto bene, ma purtroppo la carne non è il top, forse l'animale era un po' troppo adulto e quindi la carne era un po' dura, nonostante la cottura fosse corretta. Ottimo invece il mio guanciale, tenerissimo, molto saporito; ho gradito anche le patate e le due tigelle servite in accompagnamento. Il tutto è stato innaffiato da un' acqua gastata e una bottiglia di Teroldego che ci è piaciuto molto, in sostituzione del Lagrein, che avevamo inizialmente chiesto ma che era al momento esaurito. Abbiamo preso anche tre dolci, ovvero una cheesecake fredda in bicchiere alla fragola, molto fresca e buona, e due mascarponi con la torta al cioccolato; buoni, ma di torta ce n'era proprio solo un quadratinoemoticon 

Il personale è stato molto gentile per tutta la sera e al momento del pagamento ci sono stati offerti gli amari al bancone. La cucina, a mio avviso, presenta alcune pecche che però sono migliorabili, nel complesso mi è sembrato un buon locale e lo terrò in considerazione. I prezzi forse leggermente sopra la media, ma neanche troppo. Specifico che i 29 euro si riferiscono a quanto pagato da me e Guido (58 in coppia), per i secondi, metà vino (10 euro), l'acqua e due dolci; l'altra coppia ha pagato 41 euro, per i due primi, 1 dolce e metà vino.

Consigliato!