Premetto che è la prima volta che vado in questo locale e non ho mai mangiato Giapponese, siamo in cinque e ci accolgono facendoci accomodare in una saletta, il locale è in stile moderno, luci soffuse, di mio gusto, molto carino.
Dal menù comprendo ben poco e facendomi consigliare da un'amica facciamo l'ordine, tre samurai stik, un'insalata uno spaghetto tailandese, da bere una birra grande e due di acqua.
Purtroppo la birra non è freddissima, prendiamo ancora un misto di mare alla piastra, sono tre pezzetti di pesce, due polli alla piastra tre ciottole di riso, sei rotolini di suschi composti da un rotolino di riso con sovrastante del branzino, del salmone e del tonno.
Due di noi prendono un liquore alla fine, mi sembra limoncino, un dolce che si sono divise in due, conto complessivo €. 125,00
Quello che ho mangiato era buono, devo aggiungere che è un mangiare diverso inusuale per me, se non ci fosse stato il riso, che comprendo sia alla base della loro cultura, un qualche buchetto ci sarebbe rimasto, non oso andarci col mio compagno perchè si farebbe portare una terrina di riso o mangierebbe ben di più di quanto abbiamo preso.
Al momento del conto ci dicono di non accettare la carta di credito in quanto hanno la linea telefonica rotta, ma un'ora prima di andarci gli abbiamo telefonato e ci hanno risposto prendendo la prenotazione, pazienza
Come detto ho mangiato bene, ma ritengo che sei rotolini di riso grandi come un tappo di sughero, con sovrapposto solo sulla parte superiore un velo di pesce, costati €. 10,10 abbiano un valore, a mio avviso, un pò elevato visto la quantità di materia prima usata.
Ci riandrò a mangiare col mio compagno per capire meglio, per oggi do un voto intermedio, consigliato tre cappelli
Consigliato!