Ieri mi sono ritrovato un po di corsa a dover cercare un posto per cena, occasione strana, situazione complicata, voglie di lei di mangiar pesce, cerchiamo su gustamodena. Cado su una lista di posti, ma il nome "Al Poeta" ha la sua giustezza, l'indirizzo per uno come me che non conosce bene Modena (e non gli va piu il tomtom) è facile, indago nelle recensioni, commenti buoni, piatti invitanti, prezzo al limite, ok, prenoto.
Conoscendoci, non ordiamo mille cose, ma
antipasto polipo alla catalana: polipo freddo con sedano pomodorini e altre verdure, piatto semplice, ottimo per l estate
antipasto polipo con patate e pepe nero, servito con tre fettine di pane secco (tipo quello da brodo), salsina ottima da scarpettare, ma pepe..non l ho sentito!
secondo grigliata mista: una sola per due, credevo piu abbondante, inceve due spiedini di gamberi, due gamberoni, una capasante, un pezzo di pesce spada. Semplie anche lei, ma buona cottura, non unta
contorno verdure miste grigliate
contorno spinace al vapore, per fortuna che mi ha chiesto se volevo un po di formaggio, se no li reputavo davvero troppo semplici per esser serviti da un ristorante
2 litri di acqua
1/2 di vino bianco frizzante della casa
2 ananas
limoncino offerto (almeno questo!)
Invece del pane abbiamo chiesto della stria, che però ci sono rimasto un po male a vedere che ce l hanno fatta pagare.. Cioè, nel coperto dovrebbe essere compreso il pane, se invece che il pane ti prendo la stria, è una sostituzione, non una cosa in più..
L ambiente è accogliente, abbiam chiesto di mangiar dentro perchè star fuori con vista su viale Barozzi non è molto allettante, e poi il temporale che ha fatto.. Il cameriere ha una faccia bonaria che ispira cordialità.
Spendiamo 64 euro in tutto.
Tutto sommato speravo meglio, è un posto che cmq posso consigliare, poi ognuno deciderà se gli piace o meno. Consiglio se mai di buttarsi su due antipasti invece che un antipasto e un secondo. Io penso ci tornerò tra un po di tempo, mi sa che ci sono tanti altri posti da esplorare e prob migliori di questo! Ma di certo sono di piu i peggiori. I miei cappelli sono qundi dati dalla filosofia "non è male ne ottimo questo posto, è giusto che ognuno ci vada e tragga le sue conclusioni"
Consigliato!