Serata infrasettimanale con consorte e coppia di amici di lunga data, ho scelto io questo locale perchè avevo voglia di provare il "famoso" galletto alla brace!
Arriviamo alle 20.30 come da prenotazione, tecnicamente non era necessaria perchè essendo il locale grandissimo, unito al giorno infrasettimanale non era pieno, ma ho letto che gradiscono la prenotazione per un servizio migliore.
Entriamo e ci troviamo subito in un lungo e largo corridoio che termina nell'immenso bancone bar con una mega spillatrice per le birre, nel corridoio a sinistra si vede la cucina con i galletti infilzati nello spiedo a cuocere sulle braci, ottimo!
La sala grandissima con bei tavoli di legno ha colori caldi, ai due estremi spiccani due bellisimi camini al momento spenti.
Ordinazioni totali della serata:
3 galletti
1 pinzimonio
1 coca cola
3 boccali di birra "ira"
1 boccale di birra "gola"
2 bottiglie di birra "avarizia"
2 sorbetti al limone
1 crema catalana
1 panna cotta
Il galletto, cotto alla perfezione e leggermente piccante, si rivela ottimo, in un grande piatto con patate fritte un pelino troppo salate per i miei gusti, un crostino di pane tostato e una salsa (che non ho gradito e non ho mangiato).
Ho assaggiato il manzo crudo (servito con crostini e zucchine grigliate con rucola) e mi è piaciuto, ma la settimana prossima ci tornerò x il galletto!
Le birre tutte artigianali sono ottime, io ho bevuto un boccale di "gola", birra bionda saporita doppio malto, e un boccale di "ira" birra chiara e delicata. Molto buona l'avarizia a detta di chi ne ha bevute due bottiglie, birra scura che io non apprezzo.
io ho concluso con un buon sorbetto al limone, i dolci, che non ho assaggiato, sono stati molto apprezzati.
In definitiva 4 cappelli perchè pur essendo tutto ottimo, io non ho apprezzato la salsa e le patate per me erano troppo salate.
Prezzo totale 84 euro, direi onestissimo!
Consigliatissimo!!